Blog

Cordoli Stradali: cosa sono e a cosa servono?

cordolo stradale
cordoli stradali

Sapete cosa sono i cordoli stradali?

I cordoli stradali di Pavimblok sono realizzati  in calcestruzzo che funge da confine tra la strada e le strutture che la costeggiano.

Il cordolo è necessario che rispecchi sia l’estetica dell’ambiente in cui viene riposto e che risulti funzionale al suo scopo e, in virtù di ciò, è fondamentale che sia talmente resistente da sopportare anche il peso di un veicolo.

Quando vengono utilizzati i cordoli stradali?

Spesso il Cordolo Stradale viene utilizzato per delimitare le aree verdi sia pubbliche che private. Per intenderci, il Cordolo è quello scalino che troviamo spesso prima di calpestare un prato o un’area verde o che delimita il marciapiede della strada.

I formati disponibili per i Cordoli sono moltissimi. In genere, quando si tratta di un cordolo di un marciapiede, le dimensioni sono di 10 cm di spessore e 20 cm di altezza. Se invece si tratta di strade extraurbane la forma e le dimensioni dei cordoli saranno completamente diverse perché tenderanno a essere inclinate di modo che possano essere percorribili dalle auto nonostante la forma le riporti poco a poco verso la strada.

Quali formati produce Pavimblok?

Noi produciamo due formati di Cordoli da Strada:

  • Cordolo 7/9
  • Cordolo 12/15

In entrambi i casi, il Cordolo unisce al suo gradevole aspetto, una grande funzionalità. Per questo motivo viene spesso considerato un evergreen soprattutto per la pavimentazione di aree verdi.

Potrete trovarli nei colori Grigio, Antracite, Avana, Nocciola, Rosso cotto, Giallo.

La caratteristica principale dei nostri cordoli sta nella facilità della posa. Possono consentire sia una posa manuale che una posa meccanica e ciò, logicamente, riduce i costi e i tempi di realizzazione.

Se avete necessità di materiale da costruzione in generale potete visitare il nostro sito web https://pavimbloksrl.it e vedere tutti i nostri prodotti oppure, se avete interesse solo per i cordoli potete cliccare sulla sezione CONTATTI.

Condividi questo post